Vestire su misura:
il valore di un abito fatto a mano
TAILOR PORTRAIT: contro la serialità imposta dalla globalizzazione e dalla moda del prêt-à-porter, l’originale narrazione individuale dedicata ad ogni abito su misura
La ricerca di un capo giusto per il proprio fisico, che assecondando la figura ne esalti i pregi minimizzando i difetti, anche per le taglie forti, l’esigenza di avere un look adeguato ad ogni occasione, sono richieste che soddisfiamo pienamente.
La personalizzazione del rapporto con ciascun cliente, anche con il servizio a domicilio, permette la massima privacy e tranquillità per valutare ogni necessità. In un clima di sincera fiducia, dove si incontrano creatività ed arte sartoriale, la scelta di un abito su misura diventa facile e le incertezze svaniscono.
Attraverso informazioni chiare e complete il cliente segue direttamente l’intero percorso di creazione del proprio abito: ne conosce la qualità e composizione dei tessuti , ne segue le fasi di lavorazione.
Abbiamo sempre creduto che la genesi di un abito, prima ancora che il processo creativo conduca alla sua realizzazione, sia tutta nella scelta di un’eccellente materia prima: il tessuto.
Per questo motivo abbiamo da sempre selezionato fornitori di tessuti in grado di garantire non solo una costante innovazione di colori e disegni ad ogni stagione, ma anche processi di produzione rispettosi di alti standard qualitativi nel trattare i filati.
La maggior parte di queste storiche aziende hanno sede nel distretto tessile del comasco, e già da tempo hanno sviluppato processi produttivi monitorati e aggiornati che limitano l’impatto ambientale in tutte le fasi della produzione con impianti e produzioni eco-sostenibili, rigorosamente certificati. Una visione GREEN che rende il consumatore pienamente consapevole della qualità del proprio acquisto .
L’interlocuzione diretta con il cliente finale, senza ulteriori intermediazioni, rende il rapporto qualità prezzo conveniente e flessibile in linea con il proprio budget di spesa.
Per cinquant’anni la Sartoria Bellini ha conservato i valori dell’alto artigianato trasportandoli nel futuro.
Disegnato, tagliato e cucito su misura un abito Bellini è unico ed esclusivo, dallo stile inconfondibile, perfetto nella vestibilità.
L’intimità nel processo di realizzazione, distante dalla produzione seriale guidata dalle macchine e dal Fast Fashion, consente un’originale narrazione individuale nel mondo della moda.
Con lavoro paziente l’artigiano cuce un abito che si adatta naturalmente alla persona: la lavorazione a mano crea morbidezze non riproducibili dalle lavorazioni industriali o semi-industriali.
Il cliente, attento alla qualità, al prezzo, allo styling, diventa un CONSUMAUTORE del Self Made Fashion, partecipa attivamente alla costruzione del proprio abito, in una nuova dimensione emozionale dello shopping.