650 0
650 0

SOPRA TUTTI … come camminare sui tacchi alti in modo deciso ed elegante.

Raggiungono altezze che rendono impensabile camminare in modo disinibito e naturale, eppure, le scarpe con il tacco alto sono gli accessori più amati dalle donne perché slanciano le gambe, rendono sexy e completano l’abito. Se camminare come una modella in passerella vi sembra impossibile, sappiate che è tutta questione di tecnica e che basta seguire alcune regole fondamentali.

  1. Punto di partenza è la postura: la vita, il collo e la testa devono essere perfettamente verticali al pavimento, la schiena inarcata così che la figura sia dritta (fai lavorare i muscoli addominali per mantenere il baricentro ben dritto). Dunque, petto in fuori, schiena dritta, testa alta!
  2. Se il busto deve restare eretto, i fianchi devono muoversi in modo armonioso: ondeggiare sui fianchi ti aiuterà a mantenere l’equilibrio, così come oscillare le braccia che devi mantenere dritte e rilassate.
  3. Quando si cammina le ginocchia devono piegarsi leggermente: alzare poco le ginocchia significa fare passi piccoli e lenti.
  4. Le gambe devono restare vicino tra loro per accorciare la falcata.
  5. Per esercitarti alcuni consigliano il carrello della spesa: è l’appoggio ideale per cominciare con schiena dritta e passi brevi, poi si ripetono a casa tutti i movimenti.
  6. Quando scegli le tue tacco 12, se già provandole avverti dolore alle dita o alle caviglie, non potrai indossarle: scartale e cerca ancora perché una scarpa non deve mai farti sentire dolore già dai primi istanti.
  7. Per iniziare una buona soluzione è un tacco 10 con plateau di 2 centimetri: gli stilisti ormai ci aiutano proponendo una vasta gamma di calzature, dal décolletté al sandalo, con plateau di sostegno.
  8. Un ulteriore aiuto quando si cammina su tacchi alti: inserisci nella pianta delle scarpe un invisibile,  ma quanto mai salutare, cuscinetto di gel.
  9. Infine, per avere un andamento naturale, devi sentirti leggera e disinvolta, dunque, devi assolutamente evitare di guardare verso il basso!
  10. Fai esperienza, acquisisci il metodo: da un inizio vacillante giungerai ad uno stile deciso ed elegante.

 

In this article