1807 0
1807 0

L’Unione Europea finanzia le reti d’impresa. Pubblicato sul Burc Regione Campania il regolamento attuativo per il finanziamento delle reti d’impresa. Una importante opportunità per favorire l’aggregazione di micro,piccole e medie imprese. Procedura a sportello a partire dal 8 settembre 2014. 

Nell’ambito delle misure a favore dello sviluppo, della capacità innovativa e della competitività delle imprese sul
territorio e delle reti formali di micro, piccole e medie imprese è stata istituita la Misura “Reti di impresa”, a sostegno di investimenti di piccole dimensioni, attraverso l’erogazione di finanziamenti diretti a medio termine ed a tasso agevolato, tesa a sostenere lo sviluppo e il consolidamento di reti formali di micro, piccole e medie imprese.
La Regione Campania con tale azione punta a:

  • promuovere e sostenere la nascita e la qualificazione delle reti di impresa, intese sia come reti di produzione lungo le filiere di subfornitura, sia come reti di conoscenza e del trasferimento di tecnologia;
  • favorire la sperimentazione e l’innovazione di processo e/o di prodotto, poste in essere all’interno di reti d’impresa, allo scopo di accrescere la capacità competitiva delle imprese costituenti, anche in un’ottica di internazionalizzazione.

Un’opportunità da non perdere.

SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO

Allegato_93383

In this article