dress code laurea

WOMEN DRESS CODE: Come vestirsi per  la laurea

5895 0

Dress Code LaureaQuanti sacrifici e quanta tensione in attesa di questo giorno davvero speciale: la tesi da ripetere, gli amici e i parenti da invitare, preparare l’outfit  giusto per presentarsi a discutere sotto gli occhi attenti della commissione giudicatrice e della vasta platea in trepidante attesa dietro di voi.

Qualche consiglio potrà aiutare a risolvere i vostri dubbi su cosa indossare, ma ricordate sempre che sobrietà , semplicità ed eleganza sono i vostro obiettivo in questa performance.

  1. E’ sempre preferibile utilizzare il tailleur che per i francesi è inteso rigorosamente come competo femminile composto da giacca e gonna. Il tailleur con la gonna conferisce a vostro look un tono da adulta: se pensate di “svecchiarlo”  con una gonna particolarmente corta, state attente. L’occasione è estremamente formale (altrove è d’obbligo toga e tocco…) e la gonna richiede tassativamente una lunghezza al ginocchio o poco meno. Piuttosto giocate con la linea della giacca che deve cadere a pennello e avere un taglio giovanile e con l’abbinamento di una camicia dai colori primaverili (Greneery un verde-giallo intenso, Primrose Yellow, tonalità allegra di giallo primula, Pink Yarrow, tonalità eccentrica e accattivante di rosa acceso)
  2. Se vi sentite a vostro agio con il tailleur con i pantaloni, sappiate che è sempre adatto. Tuttavia per evitare quel tono eccessivamente severo che potrebbe conferirvi, soprattutto se si scelgono colori scuri,  va abbinato ad una leggera camicia di chiffon a piccole fantasie policrome o ad un top di pizzo.
  3. Se proprio non volete rinunciare all’abito, ricordate di evitare i mini abiti che lasciano le gambe troppo scoperte e di aggiungere sempre un piccolo blazer avvitato con maniche a tre quarti: il capo spalla fa sempre bien habillé. L’abito in questa occasione non va scelto nei colori brillanti (rosso acceso, fucsia, arancio…), né sarà particolarmente scollato, e la nuance della giacca sarà in tono con l’abito.
  4. L’abbinamento degli accessori richiede una particolare attenzione: non si esageri con scarpe dal tacco a spillo e troppo alte. Collane, orecchini e bracciali dal taglio raffinato e sobrio completano il vostro look per un futuro di successo!

State trasferendo conoscenza ed entrando nel mondo dei professionisti…good luck!

In this article