638 0

Una calda e piacevole domenica di ottobre, il paesaggio magico dei colori autunnali, lo spirito di libertà, un  posto in cui andare e una moto.

In stile modern classic e off road, una Scrambler Triumph o una leggendaria Bonneville sono  perfette per distinguersi, per il loro carattere unico e intramontabile.

Queste icone senza tempo uniscono l’arte di essere elegante e guidare una motocicletta, arte che viene celebrata ogni anno dalla manifestazione ” DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” 

TriumphDal 2012, ogni fine settembre in oltre 600 città del globo,  gli appassionati di moto ed eleganza, indossano competo e cravatta e salgono in sella per raccogliere fondi per la salute dell’uomo.

Prendendo spunto da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con indosso il suo abito migliore, venne deciso che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per connettere le comunità motociclistiche classiche e d’epoca ed al tempo stesso promuovere finalità benefiche.

Il raduno è una sfilata di stile che unisce, in nome di un “dress & motor code”, classico e vintage.

Il classico è l’equilibrio tra le proporzioni, l’eleganza del dettaglio che ricorda tempi passati.

Il vintage è evocazione di un oggetto che ha fatto la storia, una scelta di valore non una tendenza.

Perchè il motociclista senza stile è solo un pregiudizio.

 

In this article