Uomini bassi

TRE cose da fare se sei un uomo non troppo alto

2955 0

TRE cose da fare se sei un uomo non troppo alto.

Per chi non supera i 170 centimetri di statura apparire un po’ più alti può essere un’ossessione quotidiana.

Come slanciare la propria figura con una giusta scelta dei capi di abbigliamento?

1. E’ tutta una questione di lunghezze,  alle quali si dovrà prestare particolare attenzione.

Per ottenere l’effetto visivo di gambe più lunghe bisogna puntare sulla  lunghezza del cavallo e del punto vita dei pantaloni: un cavallo un po’ più alto, così come la vita dei pantaloni, è un accorgimento che fa apparire subito più slanciati.

La lunghezza dei pantaloni dovrà sempre sfiorare la caviglia: evitate pantaloni che formano pieghe sulle scarpe e non esagerate con orli troppo corti.

La lunghezza della giacca deve essere perfetta, né troppo corta (come da trend attuali), né troppo lunga, mentre la lunghezza delle maniche deve essere tale da far intravedere il polsino della camicia un po’ meno dei due centimetri, ora in voga, per non accorciare visivamente le braccia. Un capo su misura risolve sempre il problema delle giuste lunghezze.

2. Attenzione alle forme.

Innanzitutto bisogna evitare forme morbide e confortevoli e puntare su linee e tagli asciutti: mettere in risalto il fisico con forme attillate allunga la figura. Se si scelgono i jeans, dovranno essere skinny, aderenti al corpo, se scegliete pantaloni più eleganti saranno sempre dritti e a sigaretta. Per dare proporzione alla silhouette anche camicia e giacca dovranno essere piuttosto slim e le t-shirt mai lunghe e larghe.

3. I colori e le fantasie.

I colori chiari vanno bene per la parte superiore, mentre per gli abiti sono preferibili i colori scuri: stampe piccole e pattern delicati per t-shirt e camicie, così come le righe verticali,  slanciano e allungano la figura immediatamente (da evitare, ovviamente, le righe orizzontali che invece accorciano e allargano).

Infine, quale ultimo suggerimento di stile e per  ottenere l’effetto visivo di un collo più lungo, abbiate cura di portare i capelli sempre con un taglio molto corto.

In this article